Elio Fronterré presenta la sua nuova collezione

Pachino, “Un chant d’amour”: Elio Fronterré presenta stasera a Marzamemi la sua nuova collezione autunno/inverno

sfilatafronterre“Un chant d’amour” con questo titolo Elio Fronterré presenta la sua nuova collezione autunno/ inverno 2016-17 ,ispirata a “Madame Bovary”. Stasera la sfilata in piazza Regina Margherita alle 21,30 a Marzamemi.

Nato a La Spezia, città che lascia all’età di nove anni, per trasferirsi nella terra dei suoi genitori, la Sicilia, il mondo di Fronterré è quello di una povertà contadina e di pescatori tatuati dal sole, dove i colori forti dominano il vento e la notte. A 24 anni fa della sua passione un impresa, distribuisce il suo prodotto attraverso diversi studi di rappresentanza, e quattro anni dopo inizia l’apertura dei suoi punti vendita. La ricerca di materiali vintage segnati dal tempo ed evocativi, l’uso d’immagini e parole, il gioco di trasformazione di molti capi: queste le basi da cui parte lo stilista.

Un outsider della moda, fuori dai circuiti pubblicitari più classici e dai salotti e sfilate proprie di questo ambiente. Elio Fronterrè, che inizia giovanissimo la sua carriera di “artigiano della moda” come ama definirsi, continua oggi quarantenne la sua produzione di abiti “artigianali” e di pezzi unici, segue e cura i suoi atelier come le sue tele.

Tratto da: http://www.siracusanews.it/node/75651

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.